Quantcast
Channel: RIDERE SALERNO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 684

SCAVIAMO PER TROVARE GEMME SPIRITUALI: GIUDICI 13-14

$
0
0

 

Nella lettura biblica di questa settimana quali gemme spirituali riguardo a Geova, al ministero di campo o ad altro vi sono piaciute particolarmente?




Giudici 13:11-12

Allora Manòa si alzò e seguì sua moglie. Raggiunto l’uomo, gli chiese: “Sei tu l’uomo che ha parlato a mia moglie?” Lui rispose: “Sono io”. Manòa quindi disse: “Che le tue parole si avverino! Come dovrà vivere il piccolo, e che cosa farà?" 

I genitori Cristiani hanno sempre questo pensiero. Come fare crescere spiritualmente il proprio figlio? Come indirizzarlo nel servizio di Geova?


………………………………..


Giudici 13:22

Perciò disse alla moglie: “Di sicuro moriremo, perché è Dio quello che abbiamo visto”.

Manoa noe era ancora a conoscenza che nessun uomo può vedere Dio. 

Lui però può vederci, ascolta  le cose che diciamo e si rallegra quando lo cerchiamo e quando gli ubbidiamo.


…………………………………


Giudici 13:23

Ma lei gli disse: “Se Geova avesse voluto farci morire non avrebbe accettato da noi un olocausto e un’offerta di cereali, non ci avrebbe mostrato tutto ciò e non ci avrebbe detto nessuna di queste cose”.

Se Geova ci ha preso dal mondo e ci ha fatti entrare nella sua Organizzazione, se ci ha portato fino a qui, è perchè ci vuole dare il nuovo mondo.




Giudici  14:3a

“ Suo padre e sua madre però gli dissero: “Non puoi trovare una donna tra le tue parenti e in mezzo a tutto il nostro popolo? Devi proprio andare a prendere moglie tra gli incirconcisi filistei?”

E’ la giusta preoccupazione di tutti i genitori Cristiani quando i figli crescono e cominciano a pensare al fidanzamento e al matrimonio. 

Troveranno un coniuge fra il popolo di Dio?

Bisogna veramente darsi da fare perché questo avvenga. Non è una cosa automatica, ma spesso succede. I giovani dalla mente spirituale riescono a riconoscere chi ha le loro stesse caratteristiche.


…………………………………


Giudici 14:16a

Allora la moglie di Sansone si mise a piangere davanti a lui, dicendogli: “Evidentemente tu mi odi; non mi ami affatto. Hai proposto un indovinello alla mia gente, ma a me non hai detto qual è la soluzione”.

Fare pressione su qualcuno piagnucolando e brontolando può rovinare i rapporti. 

Non succedeva solo al tempo di Sansone.






Viewing all articles
Browse latest Browse all 684

Trending Articles