Quantcast
Channel: RIDERE SALERNO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 684

SCAVIAMO PER TROVARE GEMME SPIRITUALI: DEUTERONOMIO 29-30

$
0
0

Nella lettura biblica di questa settimana quali gemme spirituali riguardo a Geova, al ministero di campo o ad altro vi sono piaciute particolarmente?




Deuteronomio 29:5

" Mentre vi guidavo per 40 anni nel deserto, le vostre vesti non vi si consumarono addosso e i vostri sandali non vi si consumarono ai piedi..."

Noi ricordiamo costantemente, ogni giorno, sempre, le cose che Dio ha fatto per noi?


......................................................


Deuteronomio 29:9

" Osservate dunque le parole di questo patto e mettetele in pratica, così che tutto quello che farete abbia successo..."

Conoscere e servire Dio può migliorare la nostra condizione di vita presente, ma è soprattutto nel prossimo futuro che potremo beneficiare di tutte le benedizioni Divine.

Aspettiamo con pazienza il nostro Dio riflettendo sul fatto che, Lui, sono più di seimila anni che aspetta.


........................................................


Deuteronomio 29:29

" Le cose nascoste appartengono a Geova nostro Dio, ma le cose rivelate appartengono a noi e ai nostri discendenti per sempre, così che possiamo mettere in pratica tutte le parole di questa Legge..."

La nazione d'Israele è stata per molti secoli il canale usato da Dio. Chi voleva servire Geova poteva farlo solo unendosi alla nazione che Lui aveva scelto. 

Geova oggi ha un altro canale, l'organizzazione mondiale dei Testimoni di Geova, una volta che li abbiamo trovati è urgente sintonizzarsi ad essi e non perdere mai la frequenza giusta.




Deuteronomio  30:6

" Geova tuo Dio purificherà il tuo cuore e il cuore dei tuoi discendenti, e così amerai Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, e potrai vivere..."

Per riuscire a fare questo dobbiamo eliminare dai nostri affetti e motivi tutto quello che è spiacevole e impuro agli occhi di Geova.


…………………………………


Deuteronomio  30:20

" Amando Geova tuo Dio,e ascoltando la sua voce e tenendoti stretto a lui, perché egli è la tua vita e grazie a lui durerai a lungo nel paese che Geova giurò di dare ai tuoi antenati, ad Abraamo, Isacco e Giacobbe..."

Dobbiamo prendere a cuore gli esempi ammonitori del tempo di Israele, resistere a tutte le tentazioni di commettere immoralità ed evitare con decisione i modi di vivere che potrebbero farci sprofondare nel materialismo di questo mondo.  

Solo così riusciremo a tenerci stretti a Geova.






Viewing all articles
Browse latest Browse all 684

Trending Articles